Fino alla release 3.4, il programma è stato rilasciato in 3 versioni diverse, tra cui un file autoinstallante (.msi). A partire dalla release 3.5, l’installer non sarà più rilasciato, e lo zip non conterrà più lo script di installazione.
Questa scelta è dettata dagli innumerevoli problemi causati dalle varie versioni di Excel e dalla sua gestione alquanto difettosa dei componenti aggiuntivi, che causavano troppo spesso problemi in fase di installazione o aggiornamento.
D’ora in avanti, pertanto, il programma deve essere installato per la prima volta manualmente, dalla finestra dei componenti aggiuntivi di Excel. In seguito, basterà sovrascrivere i file nella cartella del programma con quelli delle future versioni.
Per chi ha utilizzato fino a oggi la versione installer: se desiderate continuare a tenere aggiornato il programma, dovrete disinstallarlo dal pannello di controllo di Windows o dal menu Start, e in seguito reinstallare la versione più recente, come da istruzioni riportate in questa pagina